Situato in una location unica, nel cuore del centro storico di Chiavari, Wylab offre un programma di incubazione dedicato alle startup attive nel settore dello sport in grado di aiutarle a sviluppare prodotti e servizi innovativi. All’interno è presente anche uno spazio di coworking per i giovani professionisti e le piccole imprese.

Wylab nasce dalla decennale esperienza di un gruppo di imprenditori nel settore della tecnologia al servizio dello sport, col fine di creare una nuova generazione di imprese. Il nostro know how ha fatto di Wyscout una società consolidata e riconosciuta a livello internazionale nel calcio professionistico.
Noi crediamo nell’innovazione e nella formazione, per far crescere le giovani realtà che saranno il futuro del settore, dello sport e del Paese.

La nostra idea è creare un hub di sviluppo tecnologico legato al mondo dello sport. L’obiettivo è diventare il punto di riferimento per le iniziative innovative sulla tecnologia applicata sport in Italia. Ci rivolgiamo sia alle realtà che stanno nascendo sia a quelle che, già consolidate, hanno bisogno di crescere. Crediamo che il modo migliore per rilanciare il nostro territorio ed il Paese sia creare un luogo dove Coworking e Incubazione siano il centro di un nuovo modello di sviluppo economico e culturale.

Avere idee innovative, svilupparle e fare impresa sono un insieme di attività complesse per chi parte da zero. La chiave dello sviluppo di una realtà nascente sta nella comunicazione, nello scambio di informazioni e nei contatti. Abbiamo creato uno spazio in cui le startup possono interagire tra loro e con club, federazioni, agenti, associazioni sportive di vario tipo e struttura. Uno spazio dove sia possibile entrare in comunicazione sia con il mondo universitario che con quello finanziario.

Wylab occupa gli spazi rinnovati di una ex scuola, nel centro di Chiavari, in un luogo caratterizzato da un forte tratto identitario e di grande pregio. Con oltre millecinquecento metri quadrati a disposizione, offre 150 postazioni dedicate, due sale riunioni, una sala break, un’area relax, un’aula corsi per 60 persone e una splendida terrazza.

Wylab nella sua attività di formazione ha organizzato e organizza incontri, workshop e laboratori di caratura internazionale. Nel primo anno di attività tra gli altri ricordiamo l’incontro con Marco Boglione, presidente e fondatore di Basicnet; lo startup contest “Chiavari Crea Impresa” in collaborazione con il Politecnico di Milano; la tavola rotonda con Simon Beckerman fondatore di Depop; il meeting con il team TOKtv direttamente dalla Silicon Valley.

1 Eventi

Ordina per

Sabato 29 Febbraio 2020, alle ore 17,30, Wylab e ‘Piazza Levante’, nell’ambito del loro ciclo di incontri dedicati alla politica internazionale, organizzano l’appuntamento ‘La marcia turca di Erdogan su Medio Oriente e Mediterraneo’. Sul palco, a parlare di uno dei fronti aperti più caldi, per quanto riguarda lo scacchiere estero e, in particolare, il contesto della Turchia, salirà Marco Ansaldo, uno dei principali esperti del settore, per lungo tempo inviato per la redazione esteri e poi corrispondente da Istanbul per il quotidiano ‘la Repubblica’. Ansaldo, che sul tema della Turchia è anche autore di alcuni libri, sarà intervistato da Luigi Pastore, caporedattore dell’edizione ligure de ‘la Repubblica’. L’ingresso è libero e, a seguire, verrà offerto un aperitivo. La sede dell’incontro è presso l’incubatore Wylab, in via Davide Gagliardo 7 a Chiavari. Su Erdogan e sui suoi rapporti con i paesi stranieri, oltre che sulla sua politica interna, Marco Ansaldo ha scritto un interessante articolo per il numero 100 del settimanale ‘Piazza Levante’. Secondo l’autorevole giornalista, “un protagonista nuovo si sta affacciando con prepotenza nel panorama internazionale. Lo conosciamo da tempo, pure nelle sue mirabolanti esternazioni e gesta, capace di stupire, il più delle volte di irritare, ma con il quale […]