“Il segreto educativo del Villaggio del Ragazzo, in tutti i settori in cui opera, è favorire e sviluppare il senso della libertà, spogliarsi il più possibile dalle dipendenze, favorire il senso critico della vita, tendere sempre a promuovere la persona umana rispettando le idee dei singoli individui. Il senso religioso del Villaggio è l’amore.” Don Nando Negri (1920-2006), fondatore del Villaggio del Ragazzo.

Il Villaggio del Ragazzo è un’Opera Diocesana fondata da don Nando Negri a Chiavari nel 1946. Promuove e gestisce servizi educativi, socio-sanitari, assistenziali, per il lavoro, la formazione e l’aggiornamento professionale.

I servizi, le attività e gli eventi organizzati e gestiti dal Villaggio del Ragazzo, presso i propri Centri e al di fuori di essi, sono rivolti a tutte le fasce di età e ai conseguenti bisogni emergenti della popolazione (in particolare quella che vive nel territorio del Tigullio e del suo entroterra) siano essi bisogni di tipo socio-assistenziale che educativo, formativo e culturale.

Ulteriori riferimenti social media Villaggio del Ragazzo:

Twitter: https://twitter.com/entevillaggio

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCcpVi3k3hAr5jap7a_qKBGA

Telegram: https://telegram.me/villaggiodelragazzo

1 Eventi

Ordina per

Venerdì 14 dicembre 2018, dalle ore 18:30 si terrà presso il Centro San Salvatore l’atteso appuntamento annuale della serata Ex Allievi ed Ex Allieve del Villaggio del Ragazzo. Così prete Rinaldo Rocca, Presidente del Villaggio del Ragazzo:«Si tratta di una bella occasione di incontro e solidarietà con invito speciale agli Ex Allievi e Allieve della Formazione Professionale, ma rivolto a tutti gli amici del Villaggio che desiderano passare una serata piacevole, in buona compagnia e con un ottimo menù.» PROGRAMMA Ore 18:30 – Accoglienza Ex Allievi ed Ex Allieve presso il Centro San Salvatore Ore 19:00 – Messa Ore 20:15 – Cena di solidarietà Ore 22:00 – Estrazione biglietti della Sottoscrizione a Premi 2018 PRENOTAZIONI Per la cena è gradita la prenotazione telefonica al +39 0185 375230