“Il segreto educativo del Villaggio del Ragazzo, in tutti i settori in cui opera, è favorire e sviluppare il senso della libertà, spogliarsi il più possibile dalle dipendenze, favorire il senso critico della vita, tendere sempre a promuovere la persona umana rispettando le idee dei singoli individui. Il senso religioso del Villaggio è l’amore.” Don Nando Negri (1920-2006), fondatore del Villaggio del Ragazzo.

Il Villaggio del Ragazzo è un’Opera Diocesana fondata da don Nando Negri a Chiavari nel 1946. Promuove e gestisce servizi educativi, socio-sanitari, assistenziali, per il lavoro, la formazione e l’aggiornamento professionale.

I servizi, le attività e gli eventi organizzati e gestiti dal Villaggio del Ragazzo, presso i propri Centri e al di fuori di essi, sono rivolti a tutte le fasce di età e ai conseguenti bisogni emergenti della popolazione (in particolare quella che vive nel territorio del Tigullio e del suo entroterra) siano essi bisogni di tipo socio-assistenziale che educativo, formativo e culturale.

Ulteriori riferimenti social media Villaggio del Ragazzo:

Twitter: https://twitter.com/entevillaggio

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCcpVi3k3hAr5jap7a_qKBGA

Telegram: https://telegram.me/villaggiodelragazzo

1 Eventi

Ordina per

Alle ore 21:00 di sabato 2 luglio 2022, in Piazza Nostra Signora dell’Orto a Chiavari, in occasione delle celebrazioni di Nostra Signora dell’Orto, l’Associazione Simon Boccanegra ODV, in collaborazione con la Diocesi di Chiavari, il Villaggio del Ragazzo, il Comune di Chiavari, la Regione Liguria, la Fondazione Stella dell’Evangelizzazione, presenta il concerto Vo’ gridando pace!. Un’occasione per riflettere, soprattutto in questo particolare momento, sull’immenso valore della pace fra i popoli, grazie all’universale messaggio di fratellanza che proviene da immortali pagine di musica e poesia.