“Il segreto educativo del Villaggio del Ragazzo, in tutti i settori in cui opera, è favorire e sviluppare il senso della libertà, spogliarsi il più possibile dalle dipendenze, favorire il senso critico della vita, tendere sempre a promuovere la persona umana rispettando le idee dei singoli individui. Il senso religioso del Villaggio è l’amore.” Don Nando Negri (1920-2006), fondatore del Villaggio del Ragazzo.

Il Villaggio del Ragazzo è un’Opera Diocesana fondata da don Nando Negri a Chiavari nel 1946. Promuove e gestisce servizi educativi, socio-sanitari, assistenziali, per il lavoro, la formazione e l’aggiornamento professionale.

I servizi, le attività e gli eventi organizzati e gestiti dal Villaggio del Ragazzo, presso i propri Centri e al di fuori di essi, sono rivolti a tutte le fasce di età e ai conseguenti bisogni emergenti della popolazione (in particolare quella che vive nel territorio del Tigullio e del suo entroterra) siano essi bisogni di tipo socio-assistenziale che educativo, formativo e culturale.

Ulteriori riferimenti social media Villaggio del Ragazzo:

Twitter: https://twitter.com/entevillaggio

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCcpVi3k3hAr5jap7a_qKBGA

Telegram: https://telegram.me/villaggiodelragazzo

2 Eventi

Ordina per

“Per leggere il nostro tempo… In ascolto del Vangelo di Matteo” è il titolo dell’annuale Convegno Diocesano della Diocesi di Chiavari, che si terrà presso il Centro San Salvatore – Villaggio del Ragazzo venerdì 27 settembre 2019. PROGRAMMA Dalle ore 19:00 Accoglienza – Apericena Ore 20:15 Preghiera – Introduzione del Vescovo – Relazione della biblista Rosanna Virgili – Dialogo in assemblea – Conclusione.

Il Villaggio del Ragazzo festeggia quest’anno il 73° anno di attività, e per la ricorrenza, tradizionalmente fissata all’inizio dell’autunno, invita a pranzo, insieme al Vescovo, i senza dimora e tutti i poveri che da sempre sono amici che stanno a cuore all’ente, sabato 28 settembre 2019 dalle ore 12:00 presso il Centro Franco Chiarella di Chiavari. Abbiamo pensato a un momento di condivisione con chi il compleanno non lo può festeggiare, tutti i giorni va in cerca del pane quotidiano e come tetto ha il cielo, ma ovviamente sono benvenuti al pranzo anche tutti gli amici, i dipendenti, i collaboratori dell’ente e chiunque vorrà condividere questo momento. Anche in quest’occasione il desiderio è di rendere la festa divertente come una sagra paesana grazie a un gustoso menu e all’animazione musicale. Grazie di cuore anticipatamente a chiunque inoltre si renderà disponibile per aiutare nelle operazioni di allestimento e rimessa in ordine! PRENOTAZIONI Segreteria Centro San Salvatore: tel. +39 0185 3751 Segreteria Centro Benedetto Acquarone: tel +39 0185 5906266