Associazione artistico-culturale

Lo scopo del Club è quello di promuovere e divulgare lo sviluppo sociale, artistico, culturale e ricreativo di formazione professionale della comunità contribuendo in tal modo alla crescita e all’aggregazione di tutti i cittadini.

Organizzazione di mostre, conferenze, attività benefiche, corsi e laboratori di attività artistiche e artigianali, partecipazione ad eventi culturali legati alla promozione della creatività.

Tutti coloro che vorranno interessarsi alle varie forme d’arte del nostro territorio attraverso il lavoro di gruppo, con l’esercizio del disegno, della pittura e artigianato artistico.

2 Eventi

Ordina per

Venerdì 26 aprile ore 16,00 all’Auditorium San Francesco, l’inaugurazione della Mostra   “UN DONO CULTURALE ALL’UMANITA’”. Con il patrocinio:Regione Liguria- Città di Chiavari- Club “le arti si incontrano- Città di Urbino- Liceo E.Luzzati  – Scuola del libro Liceo  di Urbino – Ass. Urbino in acquarello .  

Sabato 27 aprile alle ore ore 16,00 ,Le Arti si incontrano inaugurerà la mostra di Daniele e le sue “creature” lo potremo incontrare presso la Sala della Torre Civica in Via della Cittadella a Chiavari dal 27 aprile al 5 maggio, nei seguenti orai: 9,30 -12,00   16,00 – 19,00- ’intaglio del legno e la scultura sono un’arte che vede nel progetto finale le volontà e la creatività  che è soggetiva di ogni “artigiano”rappresenta la prima attività trasformativa che l’uomo ha effettuato su un materiale, e Daniele Cilione ama definirla la sua piacevole ossessione, le sue sculture i suoi intagli sono per Daniele raccoglitori di memorie in quello che definisce lui materiale vivo e da preservare. Daniele è stato invitato con le sue “creature”in una scuola elementare, per un incontro con gli alunni , gli stessi non vedono l’ora di rincontrarlo.