A partire dal prossimo 12 Gennaio, presso la sede di Via Davide Gagliardo 7, Wylab organizza il corso di formazione “Fare impresa nello sport: autoimprenditorialità e management nell’industria sportiva”. Si tratta di un ciclo di incontri in cinque moduli, dalle ore 9 alle ore 13.

L’obiettivo del corso è fornire conoscenze economiche, finanziarie e gestionali a coloro che operano nel mondo dello sport, agli ex atleti e a tutti coloro che intraprendono la via dell’imprenditorialità nel proprio settore.

Le società sportive devono acquisire competenze utili a una corretta gestione delle risorse umane, alla creazione di motivazione all’interno dell’organizzazione, allo sviluppo dell’area commerciale e del marketing; gli atleti che si avvicinano alla conclusione della carriera sportiva hanno bisogno di immaginare una nuova vita professionale ricca di soddisfazioni. Per questo motivo Wylab e Federazione Italiana Tennis – Comitato Regionale Liguria provano a gettare solide fondamenta per un futuro di successo anche fuori dal campo di gioco con il corso di formazione “Fare Impresa nello sport”.

I docenti: Antonio Gozzi (Presidente di Federacciai, Duferco e Virtus Entella); Matteo Campodonico (fondatore e CEO di Wyscout); Maurizio Felugo (ex pallanuotista attuale Presidente della Pro Recco Waterpolo); Matteo Pastore (CEO & Founder di MGP Sports Consulting SRL); Stefano Tambornini (Direttore di Wylab e tutor Startup School).

Il programma: 12 Gennaio: “Cultura Imprenditoriale e Strategia di Impresa”; 26 Gennaio: “Project Management”; 9 Febbraio: “Aspetti fiscali e finanziari”; 23 Febbraio: “Marketing”; 8 Marzo: “Aspetti legali e Project Work”.

Le iscrizioni terminano il 15 Dicembre. Tariffe agevolate per gli iscritti alla Federazione Italiana Tennis.

Informazioni, prezzi e iscrizioni su: www.wylab.net/corsi/impresa-nello-sport-corso-automprenditorialita/