Dopo sei anni di tristissima chiusura finalmente qualcosa si muove per il teatro Cantero che tanta importanza ha ricoperto nel ruolo civico di Chiavari e del Tigullio .
Vi è la possibilità che Regione Liguria e Città Metropolitana di Genova diano al Comune di Chiavari la disponibilità a concorrere per l’acquisto del bene, il che costituirebbe un primo passo indispensabile per rialzare il sipario
Duferco ha deciso in questa fase di dare il suo contributo all’operazione offrendo alla città una valutazione dello stato attuale ed un progetto di intervento di restauro e riuso completo di determinazione di tempi e costi di attuazione .
Questo consentirà alla città , una volta finalizzato l’acquisto, di risparmiare , oltre al costo stesso del progetto , più un anno di tempo durante la fase esecutiva .
I tecnici di Duferco e delle società che con essa hanno collaborato presenteranno il progetto alla cittadinanza ed ai rappresentanti del comune di Chiavari, della Città Metropolitana e di Regione Liguria – sabato 24 febraio alle ore 17.00 , presso la Sala Ghio Schiffini della Società Economica