La Galleria Grasso di Chiavari ospita domenica 27 luglio alle ore 18 il finissage della mostra “Un’estate al mare”, un’esposizione di illustrazioni firmate dal collettivo The Genoeser, a cura di Laura Olivieri, in collaborazione con la Società Economica di Chiavari. – Fulcro dell’evento saranno le 10 tavole inedite dedicate alla Riviera di Levante, presentate per la prima volta nella cornice della serie editoriale “The Genoeser ⁓ Riviera”.
Le illustrazioni raccontano la Riviera di Levante attraverso scorci iconici e dettagli sorprendenti, capaci di restituire con poesia e precisione visiva l’autenticità dei luoghi: un omaggio artistico alla bellezza frastagliata e luminosa del Tigullio e delle Cinque Terre, lontano dagli stereotipi, vicino
all’essenza. – The Genoeser è un’associazione culturale nata per promuovere l’illustrazione e le arti visive a Genova. Dal 2022 pubblica le copertine della “rivista che non esiste”: un progetto visivo ispirato all’estetica del New Yorker, che racconta la Liguria con uno sguardo critico, poetico e profondamente legato al territorio.