Scambi culturali Tigullio-Val di Taro
SABATO 21 LUGLIO GIORNATA DI STUDI A BEDONIA
(con possibilità di fare il viaggio in pullman via autostrada)

Ritrovare e rinnovare, quanto meno nel ricordo, gli antichi rapporti fra il Tigullio e l’entroterra appenninico. E’ questo lo scopo delle “Giornate di Studi” che sono state organizzate lo scorso anno e che quest’anno si ripetono. Ancora a Bedonia e ancora a Chiavari, il 21 luglio e il 29 settembre. Incontri e scambi culturali per conoscere e far conoscere quanto in comune c’è in entrambi i territori.

Il primo incontro, quello del 21 luglio in Val di Taro, sarà così articolato: in mattinata a Bedonia, presso il Centro Studi Cardinal Casaroli, la presentazione delle relazioni; nel pomeriggio la visita alle interessanti raccolte del Polo museale del Seminario e quindi la partenza per la visita al Castello e allo storico Borgo di Compiano. La pausa pranzo consentirà di gustare i piatti della cucina locale.

Per facilitare la partecipazione ed evitare il percorso in auto sulla tortuosa strada del Bocco è stato previsto il viaggio in pullman sull’autostrada della Cisa con uscita a Borgotaro. Partenza da Chiavari (Piazza N.S. dell’Orto, lato Genova) alle ore 7,45 con bus dell’Agenzia Viaggi Marcone.

La quota richiesta ad ogni partecipante è di Euro 50, comprensiva del viaggio e del pranzo. Il versamento della quota potrà essere fatto sul pullman all’andata. Per ragioni organizzative le adesioni dovranno essere comunicate entro venerdì 13 all’indirizzo e-mail info@lascitocuneo.it specificando il numero di persone partecipanti nonché il nominativo del referente con l’indicazione di un numero telefonico per eventuali comunicazioni.

Per informazioni può essere contattato uno dei seguenti numeri: 340-6997768 (Lagomarsino) oppure 339-3076742 (Sciarratta). Ovviamente chi ritenesse di compiere il viaggio con auto propria tenga presente che l’incontro a Bedonia ha inizio alle ore 10.

Confidando in un buon numero di adesioni, si rinvia alla locandina allegata per quanto riguarda l’organizzazione della “giornata” e gli argomenti trattati.