Il 20 giugno si celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato, appuntamento annuale voluto dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla condizione di oltre 70 milioni di rifugiati, richiedenti asilo e sfollati nel mondo che lasciano la propria casa a causa di guerre e persecuzioni.
In questa occasione
l’associazione “Verità per Giulio Regeni Il Tigullio non dimentica” con il patrocinio del Comune di Chiavari e del Comune di Camogli, in collaborazione con Ass. Il Te delle Donne nel Mondo, Il Bandolo, Cooperativa Zucchero Amaro, Italia che resiste – Tigullio, Il Villaggio del Ragazzo, è lieta di invitare all’incontro:

DONNE CHE GUARDANO LONTANO

GIOVEDÌ 20 GIUGNO 2019 – ORE 17,00 –

Via Rivarola ( di fronte alla libreria Pane e Vino ) Chiavari

Con l’auspicio di contribuire con il nostro impegno a momenti di confronto e di riflessione in cui conoscere quelle organizzazioni che nel nostro comprensorio con il loro lavoro rendono una realtà positiva l’accoglienza avremo come ospite Suon Rosa Ferretti missionaria dello Sprar Casa Stella Francescana di Camogli con alcune delle giovani ospitate nella struttura.

Viviana Mazza giornalista del Il Corriere della sera, ci parlerà delle protagoniste del suo ultimo libro “Le ragazze di via Rivoluzione” con un viaggio dal Pakistan all’Egitto nella libertà delle donne.

Sarà un’occasione per parlare di accoglienza, solidarietà e diritti attraverso gli occhi delle donne che saranno nostre ospiti.

Saranno moderatrici dell’incontro Alessandra Governa e Francesca Caporello.

Organizzatore

Verità per Giulio Regeni – Il Tigullio non dimentica