Il CIF Centro Italiano Femminile di Chiavari partecipa al Festival della Parola con l’iniziative organizzate nel Museo Archeologico di Chiavari
“Chiacchiere a Tavola. I Liguri e il Vino degli Etruschi – Goccia a goccia o tutto d’un fiato…”
Visite al Museo Archeologico di Chiavari con Laboratori di ceramica e di decorazione a mano su tessuto

Gli eventi si svolgeranno nel Museo Archeologico di Chiavari venerdì 1 e sabato 2 giugno prossimi.

Venerdì 1 a partire dalle ore 9 le attività saranno rivolte a classi di Scuola Primaria del territorio selezionate tra quante hanno aderito alla proposta e prevederanno la visita accompagnata al Museo e la conseguente produzione di manufatti di argilla coerenti alle competenze archeologiche acquisite.
Sabato 2 dalle 10.30 alle 12.30 saranno coinvolte le famiglie con bambini: questa volta l’approccio sarà maggiormente ludico-creativo e consentirà ai bimbi intervenuti di portare via con sé un elaborato eseguito mediante la tecnica della stampa su tessuto.
I laboratori saranno condotti, a titolo gratuito e ciascuno per le proprie competenze, dal personale del MAC e da esperte del Centro Italiano Femminile.
In ragione dei limitati ingressi consentiti dalla normativa all’interno del Museo, per la giornata di sabato si rende necessaria la prenotazione mattina 0185 320829 oppure pm-lig.museochiavari@beniculturali.it.

Si segnala, inoltre, che sabato 2 giugno il MAC effettuerà un’apertura straordinaria pomeridiana dalle 15.00 alle 19.00.

Organizzatore