Incrementare e diffondere la fotografia in tutte le sue forme. Coordinare le attività dei soci quale centro di formazione, informazione e collegamento tra loro.

Il TI.F.F. è stato costituito il 25 Gennaio 2002 per iniziativa di un gruppo di appassionati del campo fotografico, con scopi artistici e culturali. In questi anni ha svolto numerosissime attività, fra le quali spiccano numerose mostre ed esposizioni e gli annuali corsi fotografici rivolti sia agli adulti che ai ragazzi. Obiettivo del TI.F.F. è sempre stato quello di interfacciarsi con la realtà territoriale in cui opera; a tale proposito, basti citare l’ultima mostra fotografica, dedicata a via Entella, e la collaborazione, tuttora in essere, con il Liceo Artistico “Luzzati”.

Destinatari dell’attività del TI.F.F. sono gli amatori della fotografia in tutte le sue forme.
Esiste la possibilità di iscriversi al circolo e partecipare a una serie di attività riservate ai soci, ma ci sono anche numerose iniziative aperte al pubblico, come i corsi, le mostre, le serate/incontro di argomento fotografico, che nell’intenzione del circolo saranno sempre più numerose.

1 Eventi

Ordina per

Alla Marina di Chiavari – Calata Ovest arriva una nuova esposizione fotografica. Dopo l’interesse suscitato dalle Storie di mare di Riccardo Penna (con testi poetici di Francesco Brunetti) arrivano gli scatti del collettivo Tiff – Tigullio Foto Forum, per la mostra intitolata:Vista mare, che verrà inaugurata negli spazi in banchina degli uffici di Calata Ovest, venerdì, 8 luglio, alle 18. Una ventina le fotografie per raccontare con stile e sensibilità diversi le personalissime;vista mare dei fotografi che fanno parte del gruppo e partecipano al progetto: Garbiele Ceschi, Cinzia Gambino, Lia Gnecco, Federico Lama, Enrico Raggio, Anna Maria Sciacca, Carla Torre e Jill Vande Wiele.