Raccogliere fondi da destinare principalmente al supporto delle persone affette da malattie oncologiche e dei loro familiari, finanziando, nei limiti delle risorse disponibili:
– la ricerca clinica
– il supporto medico e psicologico
– la fornitura di apparecchiature ospedaliere

In casi specifici, il supporto può riguardare anche problematiche di disagio non di tipo oncologico.

2005/2006/2007: Istituzione di due Assegni di Ricerca presso l’Università di Genova / DIMI, per lo studio di Terapie Avanzate nei Linfomi e per lo studio di Genomica nella Malattie Neoplastiche.

2007: Donazione all’Istituto G. Gaslini (Genova) di una pompa volumetrica, per l’assistenza domiciliare ai piccoli affetti da patologie emato-oncologiche ospitati presso Villa Canepa.

dal 2008: Istituzione (e successivi rinnovi annuali) di una Borsa di Studio presso ASL4 – Chiavarese per “Assistenza psicologica a malati terminali e loro familiari” nell’ambito delle Cure Palliative, dell’Hospice e dell’Oncologia di Sestri Levante.

dal 2009: Istituzione (e successivi rinnovi annuali) di una Borsa di Studio presso l’Istituto G. Gaslini, Dip. Ematologia ed Oncologia Pediatrica, per “Assistenza psicologica alle famiglie con piccoli in cura presso il Dipartimento”. Ora tale attività è inclusa fra quelle del “progetto Guariti”.

dal 2012: Finanziamento del “progetto Guariti” presso l’Istituto G. Gaslini, Dipartimento Ematologia ed Oncologia Pediatrica. Il progetto (pluriennale) ha l’obiettivo di seguire nel loro sviluppo i bambini che sono guariti sì da tumore, ma che sono a rischio di ricaduta e di complicanze varie causate dalla pesantezza delle cure subite.

dal 2015: Finanziamento di una Infermiera addizionale in Terapia Domiciliare dell’Istituto G. Gaslini, per assicurare il servizio”7 giorni su 7” ed evitare ricoveri impropri e traumatici nei weekend.

dal 2015: Finanziamento di sessioni di “counseling” presso ASL4 – Chiavarese per supportare donne operate di tumori femminili.

Persone affette da malattie oncologiche e loro familiari; più in generale, persone in situazione di grave disagio.