Cinema

Il nostro Cinema Mignon a Chiavari, in provincia di Genova, è situato in pieno centro ed è un punto di riferimento storico per la città.

Per una serata diversa scegliete le nostre prime visioni, con il meglio del cinema americano, italiano ed internazionale.

Non perdetevi le nostre rassegne, con proiezioni di vecchi capolavori che non possono mancare nel vostro elenco personale di pellicole viste.

Disponiamo di un’ampia sala accogliente e climatizzata, con comode sedute e ottimi impianti audio per offrire un servizio di altissima qualità.

Niente batterà mai l’atmosfera del cinema!

La qualità del video e dell’audio ma soprattutto i gesti quasi rituali dell’acquisto del biglietto, della scelta della poltroncina e, soprattutto, delle luci che si abbassano in sala che segnalano l’inizio della pellicola.

Per richiedere maggiori informazioni potete contattarci al numero 0185 309694 oppure scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica cinemamignon@msn.com 

Tutta la cittadinanza

2 Eventi

Ordina per

DA VENERDI 01 A DOMENICA 03  –   ORARIO SPETTACOLO:   15,30  SANSONE E MARGOT: 2 CUCCIOLI ALL’OPERA   –   Regia Vasiliy Rovenskiy  –  CARTONI ANIMATI –  RUSSIA, 2024   –   75′ Com’è dura la vita di un randagio per le strade di New York. Dura ma piena di avventure a perdifiato, sempre con la lingua di fuori, come fanno Sansone e la sua banda, Saetta, Golia e Timmy. I quattro sono l’anima di un gruppo di cani randagi che si affida al loro buon cuore – e alla riuscita delle loro imprese – per avere ogni giorno una salsiccia da poter addentare. Un giorno, mentre sta scappando dai molossi dell’accalappiacani, Sansone si intrufola nel camerino della prima ballerina del Metropolitan, Anastasia, e qui conosce la barboncina Margot. Dopo qualche screzio iniziale, i due si ritrovano a far fronte comune: la corona di diamanti che Anastasia avrebbe dovuto indossare durante l’ultimo atto della Carmen è stata rubata, e senza di quella la ballerina sarà licenziata. Sansone e Margot, insieme al resto della banda, partono così verso la loro più grande impresa.  

DA VENERDI 01 A DOMENICA 03- ORARIO SPETTACOLI: 17,15 -21,00 DA LUNEDI 04 A MERCOLEDI 06-ORARIO SPETTACOLI:  16,30   21,00 LA ZONA D’INTERESSE Regia Jonathan Glazer  – Con: Christian Friedel, Sandra Huller  –  GRAN BRETAGNA/POLONIA, 2024  –  105 Rudolf Höss e famiglia vivono la loro quiete borghese in una tenuta fuori città, tra gioie e problemi quotidiani: lui va al lavoro, lei cura il giardino e i figli giocano tra loro o combinano qualche marachella. C’è un dettaglio però. Accanto a loro, separato solo da un muro, c’è il campo di concentramento di Auschwitz, di cui Rudolf è il direttore.A dieci anni di distanza da Under the Skin, acclamato universalmente come una delle opere che ha meglio colto le inquietudini della contemporaneità, Jonathan Glazer si ripresenta con la trasposizione di un romanzo di Martin Amis. GRAN PREMIO DELLA GIURIA AL FESTIVAL DI CANNES 2023  –  MIGLIOR FILM AL BAFTA 2024