Indirizzo e contatto
Via Martiri della Liberazione 131 Chiavari
GPS: 44.318104, 9.32317999999998
Social network
Cinema
Il nostro Cinema Mignon a Chiavari, in provincia di Genova, è situato in pieno centro ed è un punto di riferimento storico per la città.
Per una serata diversa scegliete le nostre prime visioni, con il meglio del cinema americano, italiano ed internazionale.
Non perdetevi le nostre rassegne, con proiezioni di vecchi capolavori che non possono mancare nel vostro elenco personale di pellicole viste.
Disponiamo di un’ampia sala accogliente e climatizzata, con comode sedute e ottimi impianti audio per offrire un servizio di altissima qualità.
Niente batterà mai l’atmosfera del cinema!
La qualità del video e dell’audio ma soprattutto i gesti quasi rituali dell’acquisto del biglietto, della scelta della poltroncina e, soprattutto, delle luci che si abbassano in sala che segnalano l’inizio della pellicola.
Per richiedere maggiori informazioni potete contattarci al numero 0185 309694 oppure scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica cinemamignon@msn.com
Tutta la cittadinanza
DA VENERDI 21 A LUNEDI 24 – ORARIO SPETTACOLO: 15,15 CINQUE SECONDI – Regia: Paolo Virzì . Con: Valerio Mastandrea, Galatea Bellugi – ITALIA, 2025 – 105’Quando una storia intima e personale incontra la necessità di essere raccontata, un autore come Paolo Virzì riesce, anche questa volta, a coinvolgere profondamente il pubblico. Cinque secondi è un film che esplora la vita interiore, gli stati d’animo e la mente di un solo personaggio: Andrea, inizialmente ritratto come un burbero misantropo, distante dalla società e dalla modernità. Vive isolato in una casa di campagna, all’interno di una grande tenuta toscana, evitando ogni contatto con il mondo esterno: rifiuta di vedere persino il postino o il tecnico della caldaia. La vera storia di Andrea inizia quando il mondo irrompe nella sua solitudine in due momenti chiave. Il primo è l’arrivo di un gruppo di giovani ambientalisti — studenti, ricercatori, agronomi — che occupano una casa e i terreni incolti della tenuta. La loro presenza infastidisce profondamente Andrea, che percepisce l’arrivo dei ragazzi come un’invasione. Il secondo momento è l’arrivo di Giuliana, una donna brillante e ironica, che attraverso il dialogo con lui inizia a svelare al pubblico chi è stato davvero Andrea prima di isolarsi […]
MARTEDI 25 – ORARIO SPETTACOLI 15,30 – 17,30 MERCOLEDI 26 – – ORARIO SPETTACOLO: 21,15 “Evento Speciale” – RINO GAETANO SEMPRE PIU’ BLU



