Arkè intende tutelare la salute odontoiatrica dei più deboli. Per questo ha creato una rete di dentisti volontari che prendono in cura gratuitamente bambini e ragazzi a disagio e promuove una campagna di prevenzione nelle scuole e nelle strutture protette per insegnare la corretta alimentazione e la salute dei denti. I denti, così importanti nella salute delle persone, così necessari nello sviluppo sociale e nelle relazioni lavorative e umane, così costosi per le fasce deboli… Avere una bocca sana è un diritto di tutti ed Arkè vuole garantire il diritto a sorridere!

“Un Dentista per Amico” è un progetto pilota nato in Liguria e in via di diffusione nelle altre regioni italiane, che dona cura dentistiche conservative a minori in famiglie fragili e strutture protette, segnalati da assistenti sociali ed educatori. Arkè organizza e monitora il servizio, tutelando il dentista che opera nel suo studio in piena autonomia.
“A Scuola di Salute Orale” è una campagna di prevenzione e sensibilizzazione all’igiene orale, con attenzione alla sana alimentazione, che si concretizza in lezioni dei nostri igienisti volontari presso le scuole e le strutture protette anche allo scopo di non vanificare le cure dentali.
Arkè promuove eventi per sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere fondi: tornei di golf e tennis, spettacoli teatrali, laboratori per bambini e serate gastronomiche in musica.

Bambini e ragazzi in difficoltà socioeconomica.