Aperte fino al 15 febbraio – per i ragazzi tra i 18 e i 28 anni – le candidature ai progetti di Servizio civile Universale, tra cui quello della Cooperativa Zucchero Amaro.
Un anno dedicato alla solidarietà e alla giustizia – ricorda la Presidente Alessandra Governaattraverso le tante attività di sensibilizzazione promosse all’interno delle botteghe della cooperativa o sul territorio”.
Il Servizio civile Universale è infatti una bella opportunità per i giovani che si vogliano mettere in gioco a favore della propria comunità che prevede un impegno di 25 ore settimanali per 12 mesi nelle Botteghe del Tigullio, e un  riconoscimento economico.
Crediamo fortemente – prosegue Governa – che il servizio civile universale sia un momento di crescita non solo per il volontario che verrà scelto, ma anche per la nostra cooperativa, che ha bisogno di rinnovarsi e di allargare i propri orizzonti, anche coinvolgendo le nuove generazioni, così attente ai temi ambientali, della sostenibilità e dei diritti umani.”

Per maggiori informazioni, visitare il sito:
https://bottegasolidale.it/servizio-civile-universale/ o scrivere a: cultura@zuccheroamaro.it