HiroAndCo organizza una speciale Visita Guidata “Sulle Tracce del Risorgimento” per Sabato 10 ottobre, aspettando i “Rolli Days”.

“Abbiamo scelto questa data per offrire il massimo godimento della visita a chi parteciperà, fuori dall’affollamento auspicato per le iniziative dedicate ai “Rolli Days. E’ una nostra cifra stilistica quella di privilegiare la qualità della fruizione dei luoghi scelti per i tour che organizziamo, siano essi previsti in esterno, sia condotti all’interno di Palazzi e Musei ed è per questo che il nostro numero max di partecipanti resta fissato a 12, come per le visite guidate del pre-Covid19”.

Questa particolare ed inedita visita, offre un’ulteriore occasione per conoscere il recente libro: “Luoghi del Risorgimento – Chiavari” di Elvira Landò Gazzolo, curato ed editato dalla Associazione HiroAndCo, già disponibile nelle migliori librerie di Chiavari e del Tigullio.

La visita guidata prevista per il 10 Ottobre e condotta da Ilaria Lanata, prevede un tour in “Borgolungo”, una delle parti più antiche del Centro Storico di Chiavari, e comprende la visita guidata al Museo Storico del Risorgimento, dove Cesare Dotti, responsabile del Museo, accompagnerà i visitatori in un viaggio nel passato di Chiavari ricco di curiosità e cimeli unici.

Per un numero di iscritti superiore ai 12, saranno formati due gruppi che potranno seguire agevolmente, nelle due ore previste, sia la visita in Centro Storico, sia quella al Museo Storico del Risorgimento.

Il luogo di ritrovo è in piazza San Giovanni alle ore 10.

Iscrizione: €12 – €10 per i Soci

Per info e Prenotazioni: hiroandco7@gmail.com – 346.1047498