Sabato 28 gennaio alle ore 17,00 l’inaugurazione della mostra, che rimarrà in esposizione presso la Galleria G.F. Grasso, in Piazza San Giovanni 3, sino al 4 febbraio.

Resilienza incisiva è una mostra di Enrico Nassano che parla di uno stato d’animo e di una convinzione che accompagna l’artista in un periodo complicato.  Le radici delle opere esposte affondano nelle settimane del primo lockdown causato dal Covid 19.Un periodo difficile, indelebile, che ha coinvolto tutti senza distinzioni e che ha ridefinito, seppur per breve tempo, le nostre libertà così commenta l’artista “prima fra tutte la socialità e tutte le interazioni ad essa connesse … rappresentando ciò che più ci manca e tutto quello che ci resta di valore, il tutto miscelato a raffigurazioni retoriche dei molteplici cambi umorali di un periodo così travagliato”. 
Tutte le creazioni esposte sono state pensate, e in seguito messe a punto, seguendo un preciso filo logico ispirato per buona parte all’oriente ed in particolare all’interesse dell’autore per il disegno giapponese.

La mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19.30 e sabato e domenica dalle 9.30 alle 12.30