Venerdì 7 luglio alle ore 21,00 nel Giardino dei Lettori della Società Economica, la presentazione del libro “La Marcia Turca” di Marco Ansaldo. L’autore dialogherà con Antonio Gozzi editore di Piazza Levante.
La Turchia non è più il «malato d’Europa», il paese spento, triste, in bianco e nero che per tutto il secolo scorso ha vissuto nell’ombra dei suoi vicini, ma il protagonista indiscusso della scena internazionale. A cento anni dalla nascita della Repubblica, in un momento cruciale che tocca il destino di uno dei personaggi politici più controversi del nostro tempo, Marco Ansaldo ripercorre le vicende recenti di questa nuova potenza globale, in una marcia inesorabile che dal fascino di Istanbul, città poliedrica e prismatica, conduce alla scoperta di strategie ed equilibri che hanno trasformato Recep Tayyip Erdoğan in un odierno sultano… (Note dal libro)
è consigliata la prenotazione utilizzando la piattaforma EventBrite: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-marco-ansaldo-presenta-la-marcia-turca-al-giardino-dei-lettori-667521212917?aff=oddtdtcreator
oppure telefonando al numero 347 2502800.