Sabato 12 settembre alle ore 16, presso l’Auditorium San Francesco di Chiavari, l’Associazione Mosaico presenta la dodicesima edizione del Premio di Poesia Ugo Carreca. Cerimonia di premiazione.

Il Premio Biennale di Poesia è stato istituito nell’anno 1998 dall’Associazione “Mosaico”, per ricordare la figura del proprio socio e collaboratore, il poeta, pittore, critico d’arte Ugo Carreca.

La Cerimonia di proclamazione dei vincitori dell’edizione 2020 del concorso, è prevista a Chiavari per sabato 12 settembre 2020, con inizio alle ore 16.00, presso l’Auditorium S. Francesco.

La manifestazione, presentata da Salvo Agosta, prevede la lettura delle opere premiate da parte di Mirna Brignole, Graziella Corsinovi ed Enrico Rovegno, così come un omaggio musicale del M° Enrico Testa.

Successivamente si avrà la proclamazione dei poeti vincitori che riceveranno riconoscimenti offerti dall’Associazione “Mosaico”, dalla Regione Liguria, dalla Città Metropolitana di Genova, dal Comune di Chiavari, dal “Secolo XIX” e da Radio Aldebaran, enti che hanno patrocinato l’iniziativa.

La manifestazione viene promossa in questo anno 2020, durante il quale ricorre il 35° anniversario di fondazione dell’Associazione “Mosaico”.

L’evento viene organizzato nel rispetto delle misure di prevenzione diffusione del Covid-19.