Giovedì 16 Maggio, alle ore 17, presso la Galleria Cristina Busi di Chiavari, in via Martiri della Liberazione 195/2, inaugura la mostra dedicata a Luiso Sturla. Resterà allestita con questo orario: venerdì, sabato, domenica 10/12 – 16/19,30 e su appuntamento 0185 311937.

Esposta in questa personale opere recenti di Luiso Sturla, una lunga ricerca artistica che continua tutt’oggi vitale e creativa.

“…sempre attento a costruire il proprio linguaggio di forme, segni, colori che evocano in risonanza il proprio vissuto e il senso della sua ricerca, del suo stare nel mondo e nello stesso tempo al limite di infinite profondità, siano esse interiori o cosmiche. Ossia dell’essere “qui e altrove” – per citare una sua ricorrente espressione -.

Ed ecco allora che il “qui” del dipinto che abbiamo davanti sono i segni, le “scritture” poste sulla tela all’ultimo, prima di consegnarcela e “l’altrove” è quel “buio”, quel nero smarginato intriso di significante profondità. I dipinti di Sturla hanno sempre una forte implicazione simbolica che non dobbiamo mai dimenticare, sarebbe un errore limitarci a coglierne le sembianze naturali, che pure ci sono, ma vanno intese nello spazio del tutto intellettuale – se vogliamo trascendente – in cui il pittore le pone…” (Marina Travagliati, Aprile 2019).

In mostra sono presenti oli su tela e tecniche miste su carta.

La presentazione della mostra è a cura di Marina Travagliati.