Con una videoproiezione presso la Sala Ghio-Schiffini della Società Economica di Chiavari, verrà presentata sabato 5 gennaio 2019, con inizio alle ore 16.00, l’ultima realizzazione del Laboratorio di Attività Espressive del Centro di Riabilitazione e Risocializzazione “Mosaico” di Ri Alto a Chiavari.

Dopo la rivisitazione dell’Aulularia di Plauto, del Don Chisciotte di Manuel Cervantes è stata la volta della “Giara” di Luigi Pirandello.
Il libero adattamento dell’opera, che ha portato alla riscrittura del testo, è stato effettuato dalla Psicologa responsabile della struttura, dott.ssa Margherita Di Pietro. Ospiti ed operatori hanno poi realizzato burattini che assumono le loro sembianze, dando successivamente le proprie voci agli stessi, nel doppiaggio dell’audiovisivo. Le scenografie sono state realizzate da una collaboratrice del Centro, la pittrice Daniela Suvova Parodi, mente i costumi sono opera di un’altra collaboratrice del “Mosaico”, Francesca Prochilo.

L’audiovisivo viene presentato in concomitanza con le feste natalizie e dell’anno nuovo; gli ospiti e gli operatori del “Mosaico” si augurano che anche questa loro ultima fatica possa incontrare l’apprezzamento, come negli scorsi anni, del pubblico di Chiavari.