Recanto Speed-Date, debutto nel Tigullio: l’evento made in Usa arriva a Chiavari. Ricordate il film di Carlo Verdone ‘L’amore è eterno finché dura’? Siamo nel 2004 e per la prima volta in Italia scopriamo la parola speed-date, evento importato dall’America e che in poco più di dieci anni ha travolto tutto lo stivale. In cosa consiste? Donne single, di solito in numero pari, si dispongono in vari tavolini singoli per tre minuti, un uomo si siede davanti a loro e ha possibilità di farsi conoscere. Allo scadere dei 180 secondi si ruotano le posizioni e si conoscono altre persone. Alla fine se ci sono delle preferenze reciproche ci si scambia i numeri di telefono e magari nascono delle storie d’amore.
Lo Speed-Date fa il suo debutto a Chiavari, in uno dei primissimi eventi targati Tigullio di questo genere. I single sono avvisati, perché domenica 24 giugno potrebbe cambiare qualcosa nel modo di vedere i locali del genovese e non solo. Un modo diverso per conoscere l’anima gemella in una cornice fantastica della rigogliosa cittadina ligure. Nel pieno centro della città, tra un carruggio e l’altro, sorge U Recanto, ristorante storico che si è allargato anche a pub e paninoteca.

Al momento è stata annunciata la prima serata di quella che sembra sarà una catena di eventi, il 24 giugno infatti al Recanto ci sarà la possibilità di confrontarsi in questo simpatico e curioso esperimento per le fasce d’età 25-35 e 35-45 in una serata dove si potrà anche ascoltare buona musica.