Interessante appuntamento in programma il 7 giugno a Chiavari. E’ promosso dalla Diocesi (Ufficio Problemi Sociali, Ufficio Scuola e Pastorale Giovanile), in collaborazione con la Rete scolastica “Merani” e il liceo artistico “Luzzati”.

“LE GIOVANI DONNE DI FRONTE AL LORO FUTURO” si svolgerà giovedì 7 giugno 2018 dalle ore 20.30 nell’aula magna del liceo artistico “Luzzati” a Chiavari.

La serata giunge al termine di un percorso condiviso con una ventina di ragazze, tra i 16 e i 20 anni, in alcuni incontri svolti a livello laboratoriale.

L’obiettivo è quello di individuare un percorso per comprendere e affrontare la realtà che circonda le giovani donne oggi e che domani le vedrà coinvolte in prima linea. Ottenere spunti, condividere esperienze, apprendere nello scambio, per individuare le modalità per affrontare al meglio il percorso che le attende.
Un momento per riflettere sul proprio futuro, su come le ragazze si pongono di fronte a una società in così grande cambiamento e su come potranno dare il proprio contributo per migliorarla.

Per valorizzare questi temi, si è pensato di presentare durante l’incontro alcune storie significative di donne affinché raccontino il proprio lavoro e il proprio impegno sociale e familiare. In particolare si confronterà con i presenti CRISTIANA CAPOTONDI, attrice.

Sarà utile per tutti condividere i valori e i passi che le hanno ispirate verso la loro realizzazione di donne attive e consapevoli del loro ruolo di donne professionalmente e affettivamente. I loro racconti costituiranno l’occasione per aprire un dibattito, una discussione e tante riflessioni.