Sabato 1 Marzo presso il Campo dell’Agricola, la zona pastorale di San Pier di Canne invita tutte le famiglie con le loro bambine e i bambini a partecipare al bellissimo Carnevale di Quartiere! Sarà l’occasione per stare insieme in una delle feste più simpatiche della nostra tradizione.

Quest’anno l’organizzazione è arricchita in modo speciale da una bella collaborazione che vede coinvolti i soggetti che maggiormente operano a livello sociale sul nostro Quartiere. La festa di Carnevale è organizzata, infatti, unitariamente grazie allo stretto e prezioso aiuto della Associazione di Quartiere “Amici di San Pier di Canne OdV”, del Circolo ACLI di San Pier di Canne “G. Mariani” e quest’anno anche del Circolo ACLI di Maxena, che insieme ai giovani delle Parrocchie della Zona pastorale si stanno attivando per preparare i giochi e le tradizionali chiacchiere, anche grazie al generoso aiuto di volontari delle nostre comunità.
È proprio bella la solidarietà e la generosità del tempo dedicato per la preparazione di un evento che vuole regalare un pomeriggio di festa aperto a tutte e tutti, in allegria e semplicità. – La partecipazione al Carnevale è ovviamente libera e gratuita. Il pomeriggio di gioco sarà però anche occasione per raccogliere offerte, per chi vorrà donarle, a sostegno delle attività estive per i giovani delle nostre Parrocchie, in modo particolare per supportare la partecipazione al grande evento del “Giubileo dei giovani”, che vedrà radunarsi a Roma durante la prossima estate intorno al Papa migliaia di giovani provenienti da tutto il mondo sotto il segno della Speranza. – Vi aspettiamo numerosi!