Prosegue la programmazione artistica del neonato Spazio Espositivo Primo Piano volto a contribuire alla diffusione della cultura nel suo significato più ampio.
Primo Piano punta i riflettori sulla giovane Janna Colella, che sta ricevendo positivi riscontri da parte della critica per lo stile emozionale e intimista che caratterizza i suoi scatti Polaroid.
La mostra di Janna Colella dal titolo “Polaroids 2016-2018” avrà luogo da venerdì 20 aprile alle 18 sino al 5 maggio presso lo spazio espositivo Primo Piano in Corso Garibaldi 18/2 a Chiavari.

Durante il pomeriggio inaugurale di venerdì sarà possibile iscriversi al workshop “Autoritratti” per imparare a realizzare insieme all’artista un autoritratto fotografico e portare con sé a casa l’istantanea, oltre a fare esperienza diretta del suo modo di fotografare, nel quale appare fondamentale cogliere l’emozione e la verità del soggetto. Il workshop, a numero limitato, avrà luogo sabato 28 aprile presso Primo Piano.
“La Polaroid ti rende unica. Rende unico lo scatto e le sue imperfezioni sono irripetibili. Quello del workshop sarà un momento” afferma la Colella, “per giocare anche un po’ insieme e sperimentare un modo di fotografare noi stessi diverso dalla modalità nevrotica a cui siamo tutti un po’ abituati oggi con l’uso dello smartphone”.
La mostra proseguirà fino al 5 maggio e si potrà accedere allo spazio espositivo negli orari di ufficio da lunedì a venerdì o prenotando un appuntamento con l’artista al numero 0185 310539.