Da tempo siamo coscienti della nostra fragilità. In particolare ci preoccupa quella dei giovani. Tante e utili sono le analisi del fenomeno, ma occorre anche proporre soluzioni.
L’esigenza di un confronto per arrivare ad elaborare delle proposte sul tema è nata nei mesi scorsi su sollecitazione del Vescovo di Chiavari, Giampio Devasini, come conseguenza dell’annuale incontro con i Dirigenti Scolastici del territorio. .
Si iniziare con Franco Vaccari, il presidente e fondatore di Rondine, Cittadella della Pace, il 5 aprile alle ore 15.00 nell’Aula Magna del Liceo Luzzati.
Al centro del suo intervento c’è la fiducia: “gli ostacoli quotidiani, ogni genere di conflitto, le avversità della vita personale, ci fanno sentire fragili e appesantiti, ma è proprio in questi momenti che diventa fondamentale avere fiducia, perché ogni cuore vibra su questa corda di ferro. Fiducia nell’oggi, nel futuro, nell’altro, in ogni ambito della vita individuale e collettiva. Proprio la fiducia sarà infatti il tema centrale di YouTopic 2024, il Festival internazionale sul conflitto di Rondine, che si terrà alla Cittadella della Pace dal 30 maggio al 1° giugno”.

Per partecipare a tutti gli incontri è necessario iscriversi scrivendo un’email all’indirizzo. – geps17000a@istruzione.it