Sabato 9 settembre il Marina Resort Calata Ovest propone una serata interamente dedicata al tango. In collaborazione con l‘associazione genovese “Amici del tango argentino”. Lezione aperta a tutti “primi passi” e a seguire Gran Milonga.-

“Primi passi” e poi Gran Milonga, A Calata Ovest si prepara una serata a ritmo di tango. Il Marina Resort è felice di ospitare l’associazione “Amici del Tango Argentino” di Genova e di trasformare per una sera la terrazza panoramica in una pista da ballo, dove le coppie avranno modo di sperimentare quello che lo scrittore Luis Borges definiva “un pensiero triste che si balla”.
Suadente, passionale, affascinante il tango è diventato anche nel nostro Paese, negli ultimi anni, un ballo amatissimo e molto praticato. La serata tanguera si svolgerà secondo questo programma: Alle 20.30 si terrà una lezione gratuita dedicata ai primi passi e quindi aperta a tutti, anche ai neofiti che vogliamo provare ad avvicinarsi a questo bellissimo ballo per la prima volta. A seguire ci sarà una piccola dimostrazione e poi la serata proseguirà con la Gran Milonga.
L’associazione Amici del Tango Argentino, è operativa dal 2005 e oltre ad una scuola stabile a Genova, nel quartiere della Foce, vanta una compagnia che si esibisce ovunque ma con una “conditio sine qua non” la beneficenza.