Sabato 23 Dicembre a Chiavari, quarto appuntamento con la rassegna Street – Natale a Chiavari, organizzata dal Comune di Chiavari.
In Via Martiri della Liberazione, angolo Corso Millo, dalle ore 16, spazio a Mia Nkem & Luca Borriello.
Mia Nkem Favour è una straordinaria interprete della tradizione afroamericana e si distingue per uno strepitoso impasto vocale unito ad una conoscenza approfondita dei dettami stilistici del genere La sua voce è particolare, non capisci se appartenga al passato o al futuro.
E’ dotata di un vero e proprio “cuore blues” che la porta ad esprimere al meglio i sentimenti dell’anima. Il calore e l’estensione della sua vocale sono prodigiosi.
Lo spettacolo si divide tra classici del genere e brani originali, offrendo un impatto solido ed articolato di sicura presa sul pubblico.
Mia è reduce da prestigiosi festival quali Aglientu Summer Festival, Narcao Blues, Castel S.Pietro Blues, Sori Jazz, SNF Blues, Poggio Murella Blues, Piazza Blues Bellinzona, Bordighera Blues,Skopje Blues and Soul (Macedonia), Tiferno Blues, Torrita Blues, Arenzano blues, Lario Jazz and Blues, Sanremo Blues, South in Blues, Umago Blues (Croazia), Santa Blues de Tenerife, Tropea Blues Festival, Blues en Loire.
Sarà accompagnata dal chitarrista Luca Borriello, chitarrista virtuoso e raffinato che ha fatto del suo stile una garanzia dal punto di vista artistico.