Proseguono le iniziative de Il Bandolo versione social.

Venerdì 5 Febbraio, dalle ore 8 in poi, si potrà visualizzare sulla pagina Facebook del Bandolo e sul canale YouTube l’intervento di Andrea Sbarbaro.

Andrea Sbarbaro psicologo, è il Presidente di Cittadini Sostenibili, un’associazione di promozione sociale con sede a Genova, impegnata nella promozione di comportamenti e scelte sostenibili.

Nati nel 2017 come gruppo informale e costituiti associazione nel 2020; indipendenti, apartitici e aperti a collaborare con chiunque abbia a cuore l’ambiente e la sostenibilità.

Tra i temi su cui sviluppano attività e campagne ci sono l’economia circolare, il ciclo dei rifiuti, la mobilità sostenibile, la riqualificazione ambientale e urbana, la riconversione di enti e imprese, gli obiettivi dell’Agenda 2030, da non dimenticare le campagne social media “Le buone abitudini” su stili di vita personali e familiari.

Attraverso la loro azione sensibilizzano le persone fornendo informazioni pratiche e strumenti di cittadinanza attiva per un comportamento più consapevole e un cambiamento degli stili di vita promuovendo reti, collaborazione tra enti e partecipando ad azioni concrete di intervento sul territorio, da manifestazioni e sit-in a pulizie ambientali di aree costiere o spazi verdi.

Cosa possiamo fare noi per la nostra terra, per la nostra Regione? Partecipare, aiutare  chi si impegna in prima persona – siano associazioni che partiti politici – occupandosi in maniera costruttiva e responsabile di ambiente.

Perché è profondamente vero, come sostiene Andrea che “Nessuno si salva da solo”.

Solo insieme possiamo fare la differenza.

Questi i link:
https://www.facebook.com/Il-Bandolo-Associazione-di-cultura-politica-383087748405768
https://www.youtube.com/channel/UCO8gpgcfch2UKCvmS0zDrvg