Venerdì 19 settembre alle ore 19,30 nel giardino dei lettori, per il ciclo “Zueni tutto l’anno” promosso dalla Società economica di Chiavari, si terrà un evento dal titolo ” Non so come dirlo”
L’avvento dei social network nella vita di tutti i giorni ha portato immensi cambiamenti nella società: alcuni positivi, altri certamente meno, e altri ancora non ancora ben analizzati. – Con l’avvento dell’Intelligenza Artificiale e del suo linguaggio standardizzato si rischia quindi l’incomunicabilità e l’isolamento delle persone. Sapersi esprimere padroneggiando i concetti è invece particolarmente utile per uscire dalle proprie bolle e riappropriarsi di un modo di pensare autonomo e originale, indipendente dai trend e dagli algoritmi.
Se ne discuterà insieme con: Beatrice Cristalli (1992), consulente in editoria scolastica per Mondadori Education e Rizzoli Education, formatrice e linguista. Collabora con varie testate tra le quali Focus Scuola e Treccani.it – Francesca Torcasio (2000), collaboratrice del team social di Sky TG24. Ha lavorato come TikTok Strategist, Redattrice e Content Creator per il portale Jefferson – Lettere sull’America e per il magazine Zeta, dedicato alla generazione Z. Grande conoscitrice del linguaggio social e del modo in cui questo influenza e connette le nuove generazioni
Modera Matteo Muzio, giornalista professionista per varie testate nazionali e socio della Società Economica di Chiavari