Cai Chiavari

Ha per scopo l’alpinismo in ogni sua manifestazione, la conoscenza e lo studio delle montagne,
specialmente di quelle italiane, e la difesa del loro ambiente naturale.

Organizzazione di attività alpinistica ed escursionistica, sistematici incontri con le scuole, serate culturali sia in sede sia fuori sede fatte da soci qualificati o personalità invitate e aperte a tutti. Manutenzione dei sentieri locali e di lunga percorrenza. Monitoraggio ambientale.

Tutta la cittadinanza

2 Eventi

Ordina per

Ritorna Domenica 3 luglio la Festa al Ramaceto, organizzata dalla Promotur di Orero, alla quale Vi invitiamo a partecipare numerosi. Partecipare alla Marcia o fare la passeggiata nel bosco e la salita alla Cappelletta restaurata, sono l’aperitivo per iniziare a gustare una giornata nella natura e in compagnia di tanti Amici.  Il “Gruppu da Madunnetta” sarà ben lieto di mettervi a disposizione la ciappa per cuocere le Vostre bistecche o salsicce!! La S. Messa e la benedizione della nuova croce in ardesia concluderà la giornata.

Ubaldo propone e organizza Domenica 17 e lunedì 18 luglio l’interessante salita al Mont Gelè nell’alta Valpelline. La cima domina l’estesa conca di By che, con i suoi prati, i laghetti ed i torrenti, circondata dalle montagne, è veramente un luogo piacevole e rilassante. Offre una splendida vista sulle Grandes Murailles con la Becca di Guin a sinistra e poi il Cervino e un’apertura sul Massiccio del Rosa con al centro il Polluce e a destra la Piramide Vincent e la Punta Giordani. Una occasione da non perdere: posti limitati!   –   CAI Chiavari