Sabato 28 e domenica 29 aprile, dalle 10 alle 20, ritorna in Via Rivarola il consueto appuntamento mensile del Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni, mostra mercato che lega la storia e la cultura del centro storico di Chiavari con una tradizione culinaria ricca di specificità e diversità.
La bella stagione e il tempo libero sono il mix ideale per aggirarsi tra i banchi di un mercatino, conoscere e farsi consigliare da artigiani del gusto selezionati, assaggiare e scegliere materie prime e prodotti d’eccellenza. Il piacere del buon vivere, infatti, secondo la nostra tradizione è strettamente legato alla buona tavola, tanto più se possiamo esser certi dell’origine e della qualità dei cibi.

Una vera sfida dei cinque sensi, un turbinio di profumi e di colori, di sapori familiari, ma anche nuovi e inaspettati: dai salumi piccanti calabresi a quelli umbri al pepe rosa, dalla crema di pecorino sardo ai formaggi siciliani, dal riso piemontese al vino emiliano. Ed ancora olio extravergine di oliva, formaggi campani, salumi dell’Alto Adige, miele e prodotti dell’alveare, pesto, olive taggiasche, conserve…
Il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni è organizzato da Totem Eventi in collaborazione con l’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori.