L’enogastronomia, uno dei mezzi migliori per valorizzare e diffondere l’immagine di un territorio, tornerà protagonista sabato 25 e domenica 26 novembre in Via Rivarola con il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni, consueta ed apprezzata vetrina delle eccellenze enogastronomiche italiane.

Dalle 10.00 alle 20.00, appassionati, golosi e curiosi rimarranno ancora una volta affascinati dalle opportunità offerte da questa grande manifestazione di vendita e assaggio dei prodotti tipici, che porta ogni mese nel cuore della cittadina ligure produttori di specialità alimentari di grande qualità.
Con il Natale alle porte, Via Rivarola sarà avvolta in un turbinio di colori, profumi e sapori familiari, ma anche nuovi e inaspettati: dai dolci alle nocciole delle Langhe agli amaretti alla frutta lavorati artigianalmente senza l’utilizzo di farina, dai salumi dell’Alto Adige al Guanciale umbro di puro suino marinato al Brandy e ricoperto di pepe bianco e cannella, dalla crema di carciofi del Ponente ligure alle conserve piccanti calabresi. Ed ancora formaggi freschi e stagionati campani, vino medievale della Basilicata, taralli pugliesi, miele e prodotti dell’alveare, liquirizia calabrese, confetture, spezie e tisane, conserve, olio extravergine di oliva e molto altro ancora.

Grazie al coinvolgimento di oltre quaranta qualificati espositori provenienti da diverse regioni, il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni promuove dal 2004 in modo concreto la cultura dei prodotti di qualità e favorisce il rapporto diretto tra il pubblico e i produttori. L’elevato numero di espositori
partecipanti è garanzia e dimostrazione del successo dell’iniziativa, che si conferma ogni anno di più come appuntamento imperdibile per i tanti turisti e cittadini di Chiavari.