Dopo il successo al Dionisio Festival, Michel Placido ritorna a Chiavari giovedì 12 dicembre, a partire dalle ore 20 presso l’Auditorium San Francesco, con la pièce dedicata al genio di Da Vinci “Lionardo. La più grande opera fu proprio la sua eredità”.

Lo spettacolo è stato organizzato dalla Fondazione Mediolanum, in sinergia con Confindustria Genova, e sarà gratuito e aperto alla cittadinanza fino ad esaurimento posti. Per permetterne una maggiore fruizione, vista la capacità ridotta della sala, l’amministrazione ha predisposto l’installazione di un maxi schermo presso l’Auditorium della Filarmonica di Chiavari, in Largo Pessagno 1.

Un lavoro inedito che Michele Placido ha realizzato con Gian Luca Bianco, in collaborazione con Centodieci.it, piattaforma culturale di Mediolanum Corporate University. L’opera, che vede la partecipazione di Tommaso Moggi e di Anna Gargano, è nata in occasione delle celebrazioni dei cinquecento anni dalla morte dell’artista, e vede l’attore narrare l’intenso legame umano, artistico e professionale del genio vinciano con l’allievo prediletto Francesco Melzi.

«Grazie alla cooperazione tra Comune, Confindustria e Fondazione Mediolanum, iniziata già durante il Festival della Parola 2019, Chiavari ospiterà per la seconda volta uno degli attori italiani più conosciuti, lo straordinario Michele Placido con uno spettacolo davvero inedito. Ringrazio, quindi, Mediolanum per aver regalato alla città una pièce di altissima qualità con un interprete d’eccezione, premiato quest’estate con il premio Cultura – Dionisio Festival» dichiara il primo cittadino Di Capua.