Dal 4 novembre 2025 – Auditorium G.B. Campodonico, via Cavour – Lavagna torna anche quest’anno Mondovisioni, la rassegna di documentari curata da CineAgenzia per Internazionale, giunta alla sua 17ª edizione.
Mondovisioni presenta ogni anno alcuni dei più appassionanti e urgenti documentari su attualità, diritti umani e informazione, selezionati dai maggiori festival internazionali e proposti in esclusiva per l’Italia. – Dopo l’anteprima al festival Internazionale di Ferrara, la rassegna intraprende un tour lungo dodici mesi che tocca sale cinematografiche, scuole, associazioni e istituzioni culturali in tutta Italia. – L’appuntamento con Mondovisioni a Lavagna prevede cinque proiezioni per cinque martedì consecutivi a partire dal 4 novembre, alle ore 20:45, presso l’Auditorium G.B. Campodonico in via Cavour. Si parte con Cuba. “Night Is Not Eternal” di Nanfu Wang della regista cinoamericana Nanfu Wang, un’appassionante storia di impegno politico e libertà che segue per sette anni la giovane attivista cubana Rosa María Payá, figlia di Oswaldo Payá (cinque volte candidato al Premio Nobel per la Pace), nella sua battaglia per il cambiamento democratico a Cuba.
Le proiezioni saranno un’occasione per scoprire storie straordinarie e riflettere collettivamente sui temi più urgenti della contemporaneità.




