Continuano nel Tigullio le iniziative della Lipu dedicate a questa attività. Domenica 19 ottobre i volontari si dedicheranno ai più piccoli, accompagnandoli insieme alle loro famiglie a scoprire gli uccelli selvatici del fiume Entella, a imparare a osservarli, a conoscere i loro comportamenti e a prendere dimestichezza con il binocolo. Generalmente si pensa che il birdwatching sia un’attività per gli adulti; in verità per i bambini è un’occasione giocosa e divertente per scoprire un mondo nuovo, per mettersi alla prova e per imparare a concentrarsi e a curare i dettagli. L’escursione si svolgerà lungo la sponda sinistra del fiume Entella dalle 9,30 alle 13, al termine della quale ci fermeremo per la pausa pranzo all’AgriRistoro a degustare i piatti a base dei prodotti coltivati dell’Agricola, direttamente dalla piana dell’Entella: genuini e a km0.
L’escursione è riservata a tutti i bambini dagli 8 ai 13 anni e alle loro famiglie ed è gratuita; per la pausa pranzo il costo è di 10,00 euro per i più piccoli, 15,00 euro per gli adulti.
L’iscrizine, obbligatoria, si può effettuare scrivendo a tigullio@lipu.it, con oggetto: “il bw dei piccoli” indicando il nominativo del bambino partecipante e dell’adulto che lo accompagna.