Incontro lunedì 27 novembre su “Il talento nello sport” a Chiavari, presso il liceo sportivo “Gianelli” (ore 10.30, aula magna, Salita Gianelli 6). L’incontro apre la nuova edizione del “Progetto Credere” promosso dalla Diocesi di Chiavari: si tratta di una serie di incontri con autorevoli esponenti del mondo della cultura, dello spettacolo, dell’impegno sociale e dello sport chiamati a confrontarsi con gli studenti delle scuole sui valori che li hanno sostenuti nel loro percorso.

In dialogo con gli studenti ci sarà Michele Cavalli (in sostituzione di Stefano Braghin, impossibilitato a partecipare per impegni societari sopraggiunti nei giorni scorsi).

Michele Cavalli ha lavorato per 15 anni nel settore giovanile del Lumezzane, ricoprendo negli ultimi quattro anche un ruolo di supporto alla prima squadra come osservatore. Dopo 5 anni al Milan come coordinatore degli osservatori dell’attività di base, durante i quali ha collaborato anche per la realizzazione del Progetto Academy, è passato attivamente nel settore giovanile. Dalla stagione 2016-2017 lavora nel coordinamento del settore giovanile della Juventus con Stefano Baldini.

Ha lavorato anche come docente di matematica in un liceo scientifico a Brescia.

 

Il prossimo appuntamento sarà il 5/12 alle ore 17 a “Casa Marchesani” a Chiavari, con Raffaele Mantegazza, pedagogista, docente all’Università “Bicocca” di Milano su “Vita e morte a duello”. L’incontro, aperto a insegnanti, educatori, genitori e giornalisti, sviluppa il tema dell’educazione e della comunicazione ai ragazzi e ai giovani di temi “forti” come il dolore, la sofferenza e la morte.