Società Cooperativa Sociale Onlus a Responsabilità Limitata

La nostra idea di scuola nasce dalla convinzione dell’importanza di creare una struttura unica che permetta alle famiglie di usufruire di un luogo sereno dove far crescere i propri figli.
La scuola è l’istituzione privilegiata che comprende docenti alunni ed è in diretta collaborazione con la famiglia:
✓ Mette al centro tutta la persona dell’alunno e ne promuove il processo di formazione secondo un progetto individuale, unico, irripetibile ed originale;
✓ Favorisce la partecipazione significativa di ogni alunno allo studio ed alle relazioni con gli altri, riconoscendo e valorizzando le diversità e la pluralità dei singoli.
Abbiamo creato e vogliamo condividere un luogo di socializzazione e apprendimento anche in lingua inglese perché “UOMO MONDO SI CRESCE”; vogliamo fornire ai bambini le competenze linguistiche, con gradualità a seconda delle fasce d’età, attraverso percorsi strutturati e continui offrendo un enorme vantaggio per il loro futuro scolastico e professionale.
L’utilizzo progressivo della lingua inglese si aggiunge allo svolgimento di un ottimo programma ministeriale  garantito dalla parità scolastica assegnata dal MIUR al nostro istituto in tutti i gradi di scuola sin dall’anno scolastico 2001-2002.
“Vi darò un segnale per vedere …” diceva il Gianelli e se lui fosse qui al nostro tempo, come parlerebbe? cosa mai studierebbe per andare incontro a tutti, guadagnarsi il cuore di tutti? … parlerebbe fluentemente anche in inglese!

Scuola dell’Infanzia – Early Childhood

Scuola Primaria – Primary School

Scuola Secondaria di I grado – Secondary School

Scuola Secondaria di II grado – Liceo Scientifico Sportivo

Ragazze e Ragazzi del Tigullio