Da “Vinoria” la collettiva d’arte “Fil Rouge”

Alle ore 18.30 di sabato 14 aprile allo Spazio espositivo Vinoria di via Sant’Antonio 14 a Chiavari, sarà inaugurata la collettiva d’arte Fil Rouge.
L’evento, organizzato dall’associazione culturale ControKultura e curato dalla Direttrice artistica, Maria Cristina Rumi, verrà aperto da un intervento del cultore di storia locale, Giorgio “Getto” Viarengo, che parlerà dell’acqua.
“Come tema comune che legherà le opere esposte, abbiamo scelto l’acqua – spiega Rumi – La forza vitale e le passioni che suscita questo elemento, sono uniche e per questo abbiamo scelto di dedicarvi una mostra. Oggi ancor di più è importante ricordare che l’acqua ci unisce tutti. È un ponte fra tutti gli esseri viventi e va rispettata e tutelata. Senza acqua non c’è vita e Viarengo ci aiuterà a capirlo meglio”.
Ad esporre le opere, oltre Rumi, saranno Stefano Boidi, Pietro Burzi, Roberto Curotto, Darko Vittorio Perrone e Valeria Rossi.
“Saranno esposte opere differenti; dalla pittura, alla scultura e alla fotografia – prosegue Rumi – Ognuno ha interpretato l’argomento secondo la propria sensibilità artistica e il risultato è frutto di una libertà che richiama quella dell’acqua”.
La mostra resterà aperta fino al 25 aprile con orario 10-12.30 e 17-19.30. L’ingresso sarà libero e gratuito.
Sabato 21, sempre alle 18.30, si terrà un secondo appuntamento con il recital di poesie e musica dal vivo con Nicolò Casagrande ed Hermes Rendina.
A conclusione degli eventi, è previsto un rinfresco.