All’Economica la rassegna “Chiavari in Giallo”

Sabato 10 Marzo, alle ore 17, nella sala Ghio Schiffini della Società Economica di Chiavari (in via Ravaschieri 15), si apre la rassegna “Chiavari in giallo”, nella quale sette fra i maggiori giallisti liguri verranno “interrogati” da Miro Gatti nei panni di altrettanti famosi detective.

Primo appuntamento con Valeria Corciolani, che ha scelto di sottoporsi all’interrogatorio del più celebre fra i commissari, Jules Maigret.
I gialli “chiavaresi” della Corciolani sotto torchio in via Ravaschieri, per una volta succursale del commissariato di Quai des Orfevres.

Il giallo è un genere letterario di nobili origini, oggi probabilmente sopravvalutato, ma è un fatto che la maggior parte di chi viene in Biblioteca a chiedere un libro in prestito chiede un giallo. Così invitiamo tutti gli appassionati, ma anche gli scettici, quelli che finora hanno girato alla larga da thriller e noir, gialli inglesi e scandinavi o di casa nostra…

Ingresso libero.

Il calendario prosegue con: Anselmo Roveda (Sabato 17 Marzo), Roberto Perrone (Sabato 21 Aprile), Roberto Centazzo (Sabato 5 Maggio), Massimo Ansaldo (Sabato 26 Maggio), Bruno Morchio (Sabato 9 Giugno), Cristina Rava (Sabato 25 Giugno).